La Cooperativa Sociale Fattorie Solidali è una cooperativa sociale agricola che gestisce diverse unità produttive in alcune zone del viterbese, la 'Fattoria di Alice' a Viterbo, la 'Fattoria sociale Ortostorto' a Montalto di Castro, nasce nel 2007 come spin off del settore agricolo della Cooperativa Sociale Alice, storica cooperativa sociale del viterbese nata nel 1990.

Scopo della cooperativa sociale Fattorie Solidali è di utilizzare l’attività di coltivazione e di allevamento di animali come mezzi privilegiati per favorire l’inserimento lavorativo e sociale di persone adulte con disabilità, disagio psichico e di giovani con forte disagio sociale e l’erogazione di servizi di utilità sociale all’interno delle aziende gestite, delineando già negli obiettivi statutari e inserendo nelle proprie specificità l’Agricoltura Sociale.

 

Tutto ciò viene realizzato attraverso la produzione di ortaggi, legumi e olio extra vergine di oliva che coltiviamo secondo il metodo dell’agricoltura biologica. La cooperativa ha realizzato un laboratorio di trasformazione dei prodotti agricoli in cui si producono confetture, conserve vegetali, succhi di frutta e verdure pronte al consumo; il laboratorio si trova nel polo aziendale di Viterbo.

Per i prodotti trasformati e l’olio è stato creato il marchio, “Sémina” con il Pay Off “Dalla terra, per la gente”.

ACQUISTA SU
LOGO COLDIVERSA DEF.png

SHOP

Puoi acquistare direttamente on line su COLDIVERSA SHOP oppure visitare i Siti ed i Profili Social dei singoli Produttori e richiedere loro un preventivo compilando il seguente  Form

solidali2jpg-_1531.jpg
solidalilogojpg-_1529.jpg
26993305-1563281073748918-8219210799191639730-njpg-_1543.jpg

VISITA IL SITO E SCEGLI I PRODOTTI DA ACQUISTARE

supermercato-bio-online--702x336.jpg

Se desideri

acquistare

i Prodotti

clicca qui

LOGO COLDIVERSA DEF.png