Siamo una cooperativa sociale di comunità… e ci teniamo a dirlo!

Cos’è? Potremmo dire che è un insieme di persone che lavora per il bene comune,

che pone al centro il territorio e la collettività in cui opera.

Per noi contano prima di tutto le relazioni, l'amore per gli altri, l'inclusione di tutti,

il rispetto per la natura e i suoi cicli stagionali.

Facciamo nostra un’antica parola africana: ubuntu.

Significa umanità, un’umanità attenta al prossimo,

dove ognuno ha qualcosa da dare e qualcosa da ricevere.

Siamo un gruppo di famiglie formellesi che crede davvero che l’unione fa la forza e che il bene del singolo si ottiene sommando il bene di tutti, aiutandosi reciprocamente e confrontandosi in un clima di fiducia e rispetto. Per questo abbiamo pensato di dare vita a un progetto che crei una comunità di famiglie e persone che ci auguriamo diventi sempre più grande, a cui offrire servizi e con cui condividere relazioni e attività da fare insieme.

 

“Una vita buona, con e per gli altri, all’interno di istituzioni giuste” (Paul Ricoeur)

 

È quello in cui crediamo, la visione della nostra cooperativa. E per questo, offriamo alle famiglie di Formello servizi in grado di creare momenti di incontro, scambio e condivisione, attività per genitori, bambini e ragazzi, opportunità di ‘buon lavoro’ e ‘buona vita’. Il nostro obiettivo è costruire insieme un bene comune, che è di tutti.

La cooperativa nasce oggi, dopo un anno di sperimentazione in cui eravamo un progetto sociale dal nome Ubuntu – io sono perchè noi siamo. Partiamo con un piano di azioni pensate da un primo gruppo di persone, che domani intende arricchirsi grazie al contributo di tutti, in un dialogo continuo in cui ognuno può usufruire dei servizi, proporne di nuovi, partecipare attivamente alla loro realizzazione e crescita.

Nella sua fase di avvio, il nostro progetto è sostenuto da Caritas italiana. Il nostro obiettivo è sviluppare nel tempo un sistema solido di autosostenibilità, che ci faccia crescere in autonomia.

AGRICOLTURA SOCIALE

Produciamo verdure in modo naturale e rispettoso per tutti, a Formello, in un terreno nella strada comunale di Montecco.

I nostri prodotti sanno di buono perché danno impiego a chi è in difficoltà, rispettano l’ambiente e i suoi cicli stagionali, promuovono un consumo etico e consapevole. Chi acquista da noi sceglie di sostenere il progetto della nostra cooperativa e una rete di produttori ad alto valore sociale.

ACQUISTA SU
LOGO COLDIVERSA DEF.png

SHOP

Puoi acquistare direttamente on line su COLDIVERSA SHOP oppure visitare i Siti ed i Profili Social dei singoli Produttori e richiedere loro un preventivo compilando il seguente  Form

VISITA IL SITO E SCEGLI I PRODOTTI DA ACQUISTARE

196155348_1344994742549425_9045891772771035174_n.jpg
supermercato-bio-online--702x336.jpg

Se desideri

acquistare

i Prodotti

clicca qui

LOGO COLDIVERSA DEF.png
download.png