top of page

"Dulcis in fundo"

è una cioccolateria sociale che ha il principale scopo di promuovere l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in particolare utenti disabili, pazienti psichiatrici,

utenti con dipendenze che attraverso la lavorazione del cioccolato si riscoprono

capaci di realizzare cose buone.

La cucina terapeutica è la chiave che aiuta questi ragazzi a stimolare l’uso dei sensi,

li rieduca a “sentire”, a costruire buone relazioni con i colleghi

e a confrontarsi con la clientela.

La cooperativa "Davar" nasce nel 2003 grazie all’incontro di alcuni ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia San Nicola di Casal di Principe, la chiesa di Don Peppe Diana.

La mission è da sempre, realizzare progetti di impresa a sfondo sociale,

promuovendo il benessere psico-fisico di utenti svantaggiati.

La Cooperativa Davar Onlus nel 2011 con un bando pubblico promosso da Agrorinasce, ottiene lo spazio produttivo all’interno di un bene confiscato alla camorra destinato a "Casa delle Associazioni" necessario alla realizzazione del laboratorio di cioccolateria sociale.

Dulcis in fundo oggi è il laboratorio in cui ogni giorno al cioccolato di mescolano altri ingredienti principali: la speranza, la condivisione, il desiderio di riscatto

e la voglia di rinascita.

 

I nostri prodotti

I prodotti sono realizzati interamente a mano e sono personalizzabili, lavoriamo esclusivamente cioccolato puro e buona parte dei prodotti è disponibile nelle tre varianti Cioccolato fondente, al latte e bianco.

Nei periodi festivi come Pasqua e Natale si realizzano cesti pasquali, cesti natalizi e uova pasquali, personaggi pasquali e natalizi.


I nostri ragazzi accoglieranno ogni tua richiesta e proveranno a realizzarla al meglio!

ACQUISTA SU
LOGO COLDIVERSA DEF.png

FAI UNA SPESA SANA. RESPONSABILE E SOLIDALE CON I PRODOTTI

MANGI BENE.png
IMM1.jpg