Termini di Spedizione

Il costo di spedizione dei prodotti tipici è Standard* di Euro 7.25 (Euro 11.50 per le spedizioni Express**) e viene attribuito automaticamente per ogni singolo produttore. In caso di più produttori il costo di spedizione verrà calcolato in base al numero di essi. Ad esempio se vengono selezionati nel carrello prodotti appartenenti a due produttori diversi il costo della spedizione è pari a Euro 14.50 indipendentemente dal numero dei prodotti acquistati.

Le spede di spedizione di Pacchi regalo o delle Confezioni assortite che superano il Volume, le Misure o il Peso della classificazione Standard* possono subire degli incrementi di costo dettati dalle tariffe adottate dai vettori .

Il/i prodotto/i saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, le spedizioni saranno effettuate dopo il ricevimento dell’accredito del bonifico bancario.

Per ciascun ordine verrà emesso dal singolo Produttore (Partners) o direttamente da ABILI OLTRE APS apposito documento fiscale che sarà inviato al Cliente unitamente alla consegna del/i prodotto/i, nel rispetto della normativa vigente. Il documento poc’anzi citato verrà emesso sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine.

Non sono consentite variazioni al documento fiscale dopo la sua emissione.

Il/i prodotto/i acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da ABILI OLTRE APS nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali e/o nazionali).

Di norma l’ordine viene affidato al corriere entro 24h lavorative. 

Durante i periodi di saldi e di chiusura aziendale, i tempi di consegna sopra indicati potranno subire degli slittamenti.

Il Servizio Clienti è a disposizione del Cliente per fornire assistenza sullo stato dell’ordine e per qualsiasi problema relativo alla consegna (eccetto durante le festività e i periodi di chiusura aziendale).

In caso di mancata consegna dell’ordine, il Cliente concederà, mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail info@coldiversa.com, un ulteriore termine di 10 (dieci) giorni per la consegna del/i prodotto/i interessati, fermo restando che, in caso di mancato rispetto di detto termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e richiedere il risarcimento degli eventuali danni subiti.

Il Cliente (o il suo delegato) per accertare la conformità con quanto ordinato, è tenuto a controllare, al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.

Eventuali anomalie e/o danni all’imballaggio dovranno essere immediatamente contestati e specificamente descritti per iscritto sul documento di consegna del corriere con la sottoscrizione del Cliente. Una volta firmato il documento del corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni di sorta, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco o dei pacchi consegnati.

Spedizione e consegna

ABILI OLTRE APS ed i suoi  Partner accettano ordini con consegna sia sul territorio Italiano (isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia) sia sul territorio dell’Unione Europea. Per gli Utenti dei Paesi es. Stati Uniti, Cina, Giappone, Emirati Arabi ecc. non sarà possibile concludere l’acquisto per questioni di “restrizioni doganali“ ma sarà possibile solamente la consultazione dei prodotti; eventuali esigenze dovranno essere inviate scrivendo una mail all’indirizzo info@coldiversa.com.
E’ possibile altresì che alcuni prodotti freschi non potranno essere acquistati dagli Utenti dei Paesi EU ma sarà possibile solamente la consultazione. La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta. In ogni caso ABILI OLTRE APS , se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data dell’ordine. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente.
L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito da ABILI OLTRE APS , sia qualora si tratti di Vendita Diretta che di Vendita Intermediata, in quest’ultimo caso nel momento in cui il Partner comunicherà a ABILI OLTRE APS l’avvenuta spedizione.
All’Utente sarà comunicato, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato.
ABILI OLTRE APS non garantisce in caso di acquisto contemporaneo di più prodotti acquistati in forma di “Vendita Diretta” e in forma di “Vendita Intermediata” che le spedizioni arrivino a destinazione contemporaneamente. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. ABILI OLTRE APS non potrà pertanto essere ritenuto responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.
In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a info@coldiversa.com.
In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a ABILI OLTRE APS , che provvederà a verificare con il Partner e/o direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), ABILI OLTRE APS provvederà ad effettuare in caso di Vendita Diretta o in caso di Vendita Intermediata drop shipping, un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino o presso il Partner, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine in caso di vendita Diretta o a fare in modo che il Partner (direttamente o attraverso Squisito ) proceda al rimborso in caso di Vendita Intermediata.

* Spedizione Standard

Dimensioni
Pacco standard:

Peso massimo: 30kg
Somma massima dimensioni (L + L + A): 150cm 
Lunghezza massima lato più lungo: 100cm


I pacchi che eccedono i limiti massimi consentiti di peso e/o dimensione saranno resi al mittente senza andare in consegna, con addebito al Cliente dei costi di spedizione oltre a quelli di reso mittente.


Caratteristiche
La consegna viene effettuata indicativamente in 4/5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi). È possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano.
La consegna a domicilio è effettuata al destinatario o a persona abilitata presso l’indirizzo indicato sulla LdV.
Nel caso di recapito a domicilio lo spedizioniere effettua due tentativi di consegna; in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, lo spedizioniere lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna . Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna o il giorno lavorativo successivo a quest’ultimo (a seconda del comune e della disponibilità).
In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, lo spedizioniere lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi.
E’ prevista la firma per accettazione del ricevente. L’addetto alla consegna, inoltre, può registrare
sul palmare in dotazione il nominativo della persona che prende in consegna la spedizione.

 

** Spedizione Express
 

Dimensioni
Pacco standard:

Peso massimo: 30kg
Somma massima dimensioni (L + L + A): 150cm 
Lunghezza massima lato più lungo: 100cm

Caratteristiche
La consegna viene effettuata indicativamente in 1/2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi). È possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano.
La consegna a domicilio è effettuata al destinatario o a persona abilitata presso l’indirizzo indicato sulla LdV.
Nel caso di recapito a domicilio lo spedizioniere effettua due tentativi di consegna; in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, lo spedizioniere lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna . Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna o il giorno lavorativo successivo a quest’ultimo (a seconda del comune e della disponibilità).
In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti  presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi.
E’ prevista la firma per accettazione del ricevente. L’addetto alla consegna, inoltre, può registrare
sul palmare in dotazione il nominativo della persona che prende in consegna la spedizione.